Torna ad Esperia (FR) il Festival della Preistoria, evento interamente dedicato al sito delle “Orme di dinosauro”.
Quest’anno, di fianco alle consuete visite guidate, tante novità: esposizioni di autentici fossili, avvincenti laboratori sulle antiche forme di scrittura e un grande evento serale con il Maestro Mimmo Locasciulli.
Dopo il successo delle passate edizioni, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone e l’attenzione dei media nazionali sul sito paleontologico, non poteva che essere replicato questo Festival unico nel suo genere. Unicità della manifestazione testimoniata dal rinnovato finanziamento della Regione Lazio, che ha riconosciuto il Festival tra le iniziative di interesse regionale.
Il Festival è interamente dedicato al sito archeologico “Orme di dinosauro”, le impronte più antiche mai rinvenute nella Regione Lazio. L’evento mira a riempire questo piccolo borgo incastonato nei Monti Aurunci di famiglie, bambini e appassionati, curiosi di conoscere una storia affascinante: quella che circa 140 milioni di anni fa ha attraversato queste montagne scrivendone la storia.
IL PROGRAMMA
20 settembre
Visite guidate al sito delle orme, esposizioni di autentici fossili e laboratori per bambini (riservato alle scuole del territorio)
21 settembre
dalle ore 21,00
MIMMO LOCASCIULLI IN CONCERTO
Piazza Roma, Esperia
22 settembre
dalle ore 10.00 Visite guidate al sito delle orme, esposizioni di fossili e laboratori per bambini
ritrovo in Viale Vittorio Veneto (Esperia)
Info e prenotazioni: 3392217202, info@kelleterre.com.
Si ricorda che come per le passate edizioni la partecipazione alle visite guidate e ai laboratori di domenica è totalmente gratutita ma è necessaria la prenotazione.